"Piazza Bologni e San Domenico| Via paletti e autorizzazioni" - Live Sicilia

“Piazza Bologni e San Domenico| Via paletti e autorizzazioni”

La proposta del vicepresidente e del consigliere della Prima circoscrizione.

zacco e sorci
di
1 min di lettura

PALERMO – Il vicepresidente della Prima circoscrizione Ottavio Zacco e il capogruppo Salvatore Sorci hanno chiesto la sostituzione dei vasi utilizzati come dissuasori in piazza San Domenico e la sostituzione dei paletti in Piazza Bologni, con il posizionamento dei dissuasori a scomparsa. Questo quanto si legge in una nota.

“É offensivo nei confronti della storia della città vedere dei paletti installati in una piazza meravigliosa e piena di storia come Piazza Bologni, ed altrettanto offensivo nei confronti della città è tenere tutte quelle piante utilizzate come dissuasori in piazza San Domenico, mentre numerose piazze e vie sono senza verde e senza arredo urbano.

Inoltre abbiamo chiesto di modificare l’ordinanza di chiusura di Piazza Bologni, impedendo l’accesso all’area pedonale a tutti i mezzi, annullando le autorizzazioni inserite nell’ordinanza, in quanto non necessarie.

Proprio qualche giorno fa, mentre dei bambini giocavano nella piazza, pensando che fosse pedonale, una macchina ha attraversato la piazza, creando panico ai piccoli che al momento erano distanti qualche metro dai genitori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI