PALERMO – E’ stata bloccata per strada da un uomo, un conoscente che dopo un’accesa discussione ha dato vita a momenti di pura violenza. Paura ieri sera in piazza Sant’Antonino, tra via Oreto e corso Tukory, dove una donna nigeriana è stata picchiata e lasciata priva di sensi per strada, nei pressi della chiesa.
A soccorrerla sono stati i sanitari del 118 avvisati da un’amica della vittima e da alcuni passanti che hanno assistito alla scena: i due avrebbero iniziato a discutere animatamente per motivi economici, probabilmente per la restituzione di un prestito. La lite è poco dopo degenerata, visto che l’uomo ha tentato di impossessarsi dei cinquanta euro che la nigeriana aveva in tasca.
Ha cominciato a strattonarla, fino a sferrare calci e pugni. Poi è fuggito verso corso Tukory, facendo perdere le proprie tracce. La donna è stata trasportata al Policlinico e tenuta sotto osservazione. La polizia ha avviato le indagini per rintracciare l’aggressore, al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona.
Nella mattinata di ieri un’altra rapina violenta si è verificata nella zona della Fiera. A finire nel mirino un uomo che aveva appena prelevato circa tremila euro dalla banca di via Ammiraglio Rizzo. Due giovani in sella ad uno scooter l’hanno raggiunto e picchiato per impossessarsi dei soldi. Poi si sono dati alla fuga.