Picchiato con un martello |Anziano in fin di vita al Cannizzaro

Picchiato con un martello |Anziano in fin di vita al Cannizzaro

La brutale aggressione è accaduta la notte scorsa ad Adrano, probabilmente a scopo di rapina. L'uomo è stato trovato dopo una segnalazone al 113 dei vicini e soccorso dai Vigili del fuoco.

L'uomo, 80 anni, è in prognosi riservata
di
1 min di lettura

ADRANO –  Episodio poco chiaro, accaduto nella notte ad Adrano, nella centrale via Cipipi, un anziano di 80 anni che vive da solo, è stato aggredito in casa e lasciato a terra con il cranio spaccato a martellate. Stamane intorno alle 8, una telefonata al 113, ha allertato la polizia che dalla casa dell’uomo provenivano strani rumori.  Dalla sala operativa del Commissariato di Adrano hanno inviato una pattuglia sul posto, i poliziotti non appena sono arrivati hanno trovato la porta aperta, e il vecchietto, ancora cosciente, ma immerso in una pozza di sangue con un’importante ferita alla testa.

L’80enne – secondo la ricostruzione della polizia – sarebbe stato colpito a martellate sul cranio aperto. Immediati i soccorsi, in via Cipipi è arrivata l’ambulanza del 118 di Adrano, ma i soccorritori hanno avuto difficoltà, anche a cause delle evidenti ferite, a muovere il vecchietto. Inoltre la scala del palazzo era troppo stretta per il passaggio di una barella. Così è stato chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, una squadra Saf  ha calato l’anziano da un balcone con una struttura rigida. Poi gli operatori hanno trasportato il ferito sul posto dove è atterato l’elisoccorso, inviato nel frattempo dalla sala operativa del 118. Giunto all’ospedale Cannizzaro  l’80enne è stato ricoverato in prognosi riservata. Sull’episodio, indaga la polizia del Commissariato di Adrano, e l’ipotesi più attendibile, e che l’aggressione sia avvenuta a scopo di rapina.

BOLLETTINO MEDICO – E’ in prognosi riservata l’80enne aggredito stamattina ad Adrano e giunto in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania in codice rosso attorno alle 10.30, con evidenti ferite e contusioni sparse. I primi esami diagnostici hanno evidenziato fratture alla testa, alla fronte, a entrambe le mani e a un polso; ultimati gli accertamenti, l’anziano sarà ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI