CATANIA – E’ stata colpita da un piombino che si è conficcato in testa. Ora dovrà essere operata per evitare pericoli maggiori. Ha dell’incredibile la storia di F.S., 26enne di Catania, centrata da un proiettile ad aria compressa sparato nella centralissima via Asiago, a Catania. L’episodio, avvenuto ieri, è di quelli che fanno gelare il sangue, così come la testimonianza della sorella della ragazza colpita, che ha raccontato a LivesiciliaCatania gli attimi di terrore vissuti ieri sera. “Stavamo percorrendo la via Vecchia Ognina quando abbiamo sentito una sorta di scoppio – spiega – e, immediatamente dopo, abbiamo notato una signora che si massaggiava il collo, come se fosse stata colpita da qualcosa. Poco dopo – continua – abbiamo sentito lo stesso rumore e mia sorella è stata colpita alla testa. Il proiettile – aggiunge – le si è conficcato nel cranio e sta pericolosamente scendendo verso l’orecchio”.
Il fatto è stato prontamente denunciato ai carabinieri che stanno effettuando tutti gli accertamenti per riuscire a identificare l’autore del gesto che non sarebbe il primo avvenuto in via Asiago. La vittima, attualmente sotto osservazione e con il collare, potrebbe dover subire un’operazione: il proiettile si sta infatti spostando verso l’orecchio e potrebbe comportare problemi.
Sempre ieri, infatti, una donna è stata colpita alla spalla, finendo all’ospedale Cannizzaro, da cui è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni. Sul posto, sono intervenuti gli agenti delle Volanti e indaga la Squadra mobile.