Le solite passerelle senza senso.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
ma in ogni caso se non ci fosse questa dispersione scolastica, mi dite a cosa serve oggi la scuola?! diplomi farlocchi, ignoranza dei giovani ad altissimi livelli si diplomano senza sapere nulla non sanno leggere scrivere e parlare. seve a qualcosa?!! i genitori sono orgogliosi di avere figli diplomati poi si lamentano del perche' non trovano lavoro... ma chi li vuole chi e' disposto a pagarli se non sanno far nulla?!!
Le vittime rimangono lo stesso senza voce.
parla di serieta'... ma ha dimenticato quando ha governato la sicilia quanti debiti ci ha lasciato??
l'ogoismo della lega non ha pari. sono disposti a tutto pur di dividere ancor di piu' l'italia. vogliono staccarsi dal resto dell'italia. lo scopo arricchirsi ancor di piu'
Perchè non li cercate nela ricchezza che fate entrare dall’Africa,dal Pakistan,dall’India dalla Cina , dall’Albania,dalla Romania ecc. ecc. ecc.
Dall’Africa e dall’Asia sono arrivati in passato a Lampedusa come clandestini anche laureati in medicina che fuggono dai loro paesi per motivi politici o per fame, ci vuole molto per accertare le loro competenze?……
Ha ragione Razza…. una follia il numero chiuso in medicina indefinito nei tempi e nella stima dei bisogni nel tempo…. una pseudomisura intercettiva alla pletora dei laureati si , ma un tempo! Oggi , al minimo, una idiozia che attesta come non esista in sanità alcuna governance /competenza/interesse sulla programmazione e sul necessario link che questa pretende tra la formazione ed il “bisogno” di risorse umane. Oggi esiste negli ospedali una pletora stanca di medici ultracinquantenni consegnata a nessun disegno concepito (da una amministrazione non dico illuminata ma previdente col minimo della sufficienza ) di ricambio generazionale. Questo fatto sciagurato ha in molte discipline ultraspecialistiche delle ricadute importanti perchè mancherà il tempo utile ai nuovi medici, introdotti improvvisamente , di acquisire le esperienze necessarie alla migliore risposta di salute che ad ogni cittadino deve essere garantita. Mancherà cioè il passaggio del testimone tra chi ha cumulato anni di esperienza e da questa ha imparato ed il giovane medico che pur formato… non avrà il tempo di maturare necessaria esperienza clinica o peggio chirurgica… Una iattura… i cui effetti porteranno ad una mortificazione della qualità dell’assistenza erogata. Quando andremo a votare ricordiamoci che i bisogni dei fragili devono essere tutelati attraverso una competente gestione ( a tutti i livelli) dei settori critici di una società civile; la sanità pubblica per l’appunto è uno di questi ed è stata condotta ad una condizione agonica da una scelleratezza politica che ha rivendicato la bugiarda pretesa di governarla al meglio.