"Poltrone in affitto? Un successo| Arrivate già 50 richieste"

“Poltrone in affitto? Un successo| Arrivate già 50 richieste”

Nunzio Reina (nella foto): "Un modo per contrastare il lavoro nero e non gettare nella disperazione che non ha più un'occupazione".

confartigianato palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Un progetto che permetterà di contrastare la crisi economica ed il lavoro sommerso. E’ stata accolta con entusiasmo da parrucchieri ed estetisti l’iniziativa della “poltrona in affitto” promossa da Confartigianato Palermo: più di cinquanta i titolari di attività del settore che oggi hanno partecipato all’assemblea sulle linee guida già approvate dalla Giunta comunale a fine gennaio.

“Più di cinquanta le richieste che ci confermano un traguardo importante – dice il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina – che permetterà a chi perde il lavoro di potere rientrare nel mercato utilizzando la propria professionalità. Un modo per contrastare il lavoro nero e non gettare nella disperazione che non ha più un’occupazione. Ne abbiamo discusso oggi con i diretti interessati, basandoci sulla direttiva del Ministero dello Sviluppo Economico e in attesa che venga adottata una specifica disciplina, nella quale emergono soltanto due criticità. Anzitutto – sottolinea Reina – quella che non permette al titolare di un centro estetico di affittare la poltrona o la cabina ad un ex dipendente, ma solo a soggetti esterni. In secondo luogo, quella che riguarda i costi per l’utilizzo della cabina estetica: dovrebbe essere possibile affittarla anche a professionisti privati che possano essere parte integrante dell’azienda. Il nostro lavoro – conclude il presidente di Confartigianato Palermo – punta a soddisfare ogni esigenza per fare in modo che il progetto funzioni e rappresenti una possibilità di occupazione concreta”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI