Ponte Bailey, arriva la firma| tra Comune e Genio militare

Ponte Bailey, arriva la firma| tra Comune e Genio militare

Questa mattina è stata firmata oggi la convenzione tra il Comune di Palermo e il 4° reggimento genio guastatori dell'esercito per la posa di un ponte Baley, su Corso dei Mille, al posto dell’antico ponte chiamato delle "teste mozze".

i lavori del tram
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa mattina è stata firmata oggi la convenzione tra il Comune di Palermo e il 4° reggimento genio guastatori dell’esercito per la posa di un ponte Baley, su Corso dei Mille, al posto dell’antico ponte chiamato delle “teste mozze”, nell’ambito dei lavori per il tram. L’infrastruttura militare sarà utilizzata il tempo necessario all’edificazione di un nuovo ponte di classe più elevata. “Ancora una volta – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco, Emilio Arcuri – la collaborazione tra amministrazione ed esercito italiano contribuirà a perfezionare il raggiungimento il grande obiettivo della realizzazione del tram, attenuando i disagi per i cittadini” Con il vice sindaco Emilio Arcuri era presente anche il comandante del 4 reggimento genio guastatori Fausto Antonio Ricchetti.

“La commissione Attività produttive che presiedo – dice Paolo Caracausi (Idv) – non può che essere soddisfatta della firma della convenzione tra Comune ed Esercito, necessaria per l’avvio dei lavori del ponte Bailey a piazza Scaffa. Un’opera fondamentale per la viabilità della zona, interessata dai lavori dl tram, e fortemente voluta dalla nostra commissione”.

“Si concretizza con un atto formale la realizzazione del ponte provvisorio che unirà temporaneamente corso dei Mille durante i lavori di completamento della linea tram 1. Un intervento che mitigherà i disagi alla circolazione veicolare durante l’installazione del nuovo ponte delle Teste Mozze” grazie anche alla collaborazione con il Genio Militare. Adesso si potrà procedere spediti per il completamento della linea 1″. Lo dice Tony Sala del Mov139.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI