PALERMO – Non si arrendono i posteggiatori abusivi nel centro storico della città. Nonostante in molti si siano spostati nella zona compresa tra il Foro Italico e la Cala, c’è chi non demorde all’interno dell’area Ztl.
Come lo “storico” parcheggiatore di via San Cristoforo, una traversa di via Roma. Una raffica di segnalazioni, quella arrivata alle forze dell’ordine da parte degli automobilisti, costretti a sborsa dai cinquanta centesimi ad un euro ad ogni parcheggio.
Stamattina i controlli della polizia, che ha individuato l’uomo nella piazzetta tra le vie Bologna e Calderai: aveva addosso più di ottocento euro, ritenuti frutto dell’attività di posteggiatore abusivo. Per lui è scattata la sanzione, mentre il denaro è stato sequestrato.
Nella zona in passato era già stato colto in flagrante un altro posteggiatore, poi finito in manette. Un giovane si rifiutò di pagare e venne aggredito. I carabinieri arrestarono un ghanese di 32 anni, ma gli abusivi tornarono presto a presenziare la piazzetta.
Sono abituati così-
Scommetto che tra qualche giorno torna alla carica….
Tralasciando il solito far west di Corso Finocchiaro Aprile (Cors’Alivuzza), noto che all’angolo tra piazza Lolli e via Dante, dove una volta al massimo c’era un piccolo abusivo con mellone e fichi d’india d’estate e le caldarroste in autunno, ultimamente c’è un bello stand pieno di frutta e verdura che si estende fino alla sede stradale, divenuta pericolosa per chi transita a causa di strutture metalliche spigolose… eppure i vigili passano spesso di là per tornare in via Dogali…