PALERMO – Proseguono in città i controlli contro i parcheggiatori abusivi. In azione gli agenti del commissariato San Lorenzo e del Reparto Prevenzione Crimine, che hanno passato al setaccio la zona di viale Strasburgo. Qui è stato individuato un abusivo nel vivo della sua attività: nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di mille euro ed è scattato l’ordine di allontanamento immediato.
Gli agenti del commissariato Politeama hanno invece controllato le strade del centro città, in particolare piazza Castelnuovo, piazza Sant’Oliva, via Nicolò Garzilli e via Pignatelli Aragona. Quattro gli abusivi rintracciati in questo caso, tutti palermitani. Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore.
Per uno di loro, una multa da mille euro, per gli altri tre di tremila euro, perché recidivi. Sequestrati i soldi che i parcheggiatori avevano in tasca. La posizione dei cinque è adesso al vaglio della questura per l’eventuale applicazione del cosiddetto Daspo urbano, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree in cui sono stati individuati.