"Posti di lavoro e bandi ad hoc"| Termini Imerese, sindaco nel caos

“Posti di lavoro e bandi ad hoc”| Termini Imerese, sindaco nel caos

Commenti

    Scusate ma nessuno indaga sul reddito di cittadinanza? Più voto di scambio di così si muore

    WWpoverino anche lui come tutti sarà all oscuro di tutto Molto probabilmente saranno le solite fake news che tendono a screditare i nostri inserirmi e trasparenti amministratori che si sacrificano con la consueta abnegazione per il supremo interesse della cosa pubblica e che abbondano in Sicilia che non a caso è la regione più sviluppata in Europa

    Sono di origine termitana, il sindaco, persona onestissima, dovrebbe sospendersi in attesa di giudizio. Come farebbe se vivesse in un paese veramente democratico come é il Canada.

    A proposito di polizia municipale (…”distraendoli ripetutamente dalle loro mansioni”) qualcuno mi spiega perchè durante il carnevale c’era un intero esercito di una ditta di vigilanza privata?
    Il personale di polizia municipale non era sufficiente? E quello interno del comune? Quanto è costato questo servizio affidato ai privati?

    Oddio!!! in sicilia si può far questo?? il privato è dei volontari , assoc… volontariato… la polizia municipale coordina il tutto., al nord è così..

    Una vicenda che ricorda il film di Ficarra e Picone girato da quelle parti e che deve essere verificata dagli organi giudicanti e che si spera non sia diffusa nel mondo degli enti locali.

    più che sindaco nel CAOS sarebbe meglio sindaco a CASA!!!!

    pure dal canada ma statti tranquillo li

    Rispondo al simpaticone che si fa chiamare Achille:

    Vuoi impedirmi di amare e preoccuparmi della mia Terra di Siclia? Putroppo, sei tu che stai tranquillo senza reagire alle ingiustizie in Sicilia. I tiepidi come te contribuiscono alla tragica situazione che attanaglia la Sicilia. Dovresti ribellarti, tu e le centinaia di migliaia di tiepdi che non si ribellano, anche se dovrebbero farlo nella legalità, senza violenza.

    E questa attitudine, di subire senza ribellarsi, che favorisce i mali che stanno distruggendo totalmente la Sicilia. Se non hai il coraggio di ribellarti diventi complice.

    Fatti avanti e dici la tua, con coraggio, a dai l’ esempio ai milioni di Siciliani tiepidi.

    Gentile Giovanni Di Sclafani, credo che il simpatico Achille abbia voluto fare una battuta….pur nella tragicità dell’episodio che è balzata al Disonore della cronaca.
    Non è la prima e non l’ultima dimostrazione del pressappochismo e della poca trasparenza e, alla luce dei fatti, che chi amministra la Cosa Pubblica in Sicilia e non solo. in questa fase non esprimo giudizio alcuno, anche se i fatti SEMBRANO acclarati e sempre nel rispetto delle persone e del corso che la Giustizia deve fare e della presunzione di innocenza fino alla conclusione del processo. Credo, però, che chi va ad amministrare la RES PUBBLICA deve farlo nel rispetto delle regole e con il buon senso del padre di famiglia e guardando agli interessi della cittadinanza TUTTA….anche di quella parte che non Ti ha votato! Chi amministra deve pensare a ricercare tutti gli strumenti per creare lavoro ed occupazione mediante le ricerche dei necessari ed improcrastinabili INVESTIMENTI! Per la fattispecie di Termini Imerese sarebbe stata cosa buona e giusta che chi è stato ed è responsabile dell’Amministrazione AVESSE PENSATO , A SUO TEMPO, E PENSI, ORA, alla ricerca di INVESTITORI….ANCHE ALL’ESTERO, PER DARE UNA SOLUZIONE ALLA PROBLEMATICA DEI LAVORATORI DELLA BLUTEC E DEL GRAND HOTEL DELLE TERME! NOTO, con mio grande dispiacere, che si ricerca sempre la soluzione della Cassa Integrazione….IN QUESTA FASE GIUSTA E NECESSARIA TALE RICERCA! Ma, ritengo fosse stato giusto prima ed in fase di iniziale chiusura ed anche ora, USCIRE DAL SOLITO CLISCE’ d e ricercare investitori esteri, che ci sono, per offrire loro il sito Ex FIAT e le Terme! La politica Regionale e quella Nazionale avrebbe dovuto ricercare gli investitori esteri fin dall’inizio della problematica e questo è un gravissimo errore di strategia di politica economica fatta in maniera approssimativa e da soggetti incompetenti che non sanno cosa fare! Per quanto alle Terme di Termini basterebbe ricercare sempre gli investitori ed i Tours Operators dei paesi del Nord America e fare arrivare i turisti anche d’invero….turisti che fuggono dai rigidissimi inverni nord Americani e vanno in California o spagna o paesi del Nord Africa! Perchè la politica regionale non fa un battaglie pubblicitario internazionale per entrambe le problematiche? Quindi, cari amici e gentile Giovanni Di Sclafani, Lei lo sa benissimo perchè si occupa di commercio internazionale, il problema sta nella incompetenza e pressapochismo della nostra classe politica siciliana che approfitta dei bisogni della gente siciliana e lucra sui loro bisogni che, poi , sono i loro diritti: Il diritto al lavoro ed ad una vita dignitosa nella qualità di cittadini italiani. Buona serata a tutti ed auguri ai lavoratori di Termini !.

    Gentile Giuseppe Salerno, io credo proprio che il simpatico Achille non abbia voluto fare una battuta. Esistono siciliani, che stanno a guardare e si lamentano delle cose che non vanno, e mi creda , sono tantissimi!
    Si subisce , senza reagire , ma soltanto ci si lamenta della Sicilia corrotta che non va.
    Complimenti al gentile Giovanni Di Sclafani invece , che pur vivendo in Canada , continua ad amare la nostra terra e con il suo coraggio (lo seguo sempre su questo giornale) invoglia con eleganza, alla risoluzione dei problemi che sta affliggendo la nostra terra. Dovremmo essere tutti coesi in questo, e sono certa che forse qualcosa si muovera’. Avrei piacere di conoscerla, per stringerle la mano, Sig. Di Sclafani!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI