CATANIA – Torna a casa, avvertito dalla moglie, e trova Maui, un “cane poliziotto”, seduto sulla cassettiera dove aveva nascosto la marijuana. Per questo un pregiudicato 54enne è stato arrestato dalla polizia nel quartiere di San Leone, con l’accusa di spaccio di stupefacenti.
Gli agenti sono giunti all’abitazione del pregiudicato grazie al fiuto del cane. Ha cominciato ad abbaiare quando sono passati davanti alla casa. I poliziotti poi hanno più volte citofonato senza ottenere risposte. Avendo intuito che qualcuno fosse in casa, hanno bussato fino a quando la moglie del pregiudicato ha aperto.
La perquisizione e il sequestro
Ha detto di essere sola in casa e di essersi chiusa in casa per paura. La donna ha chiamato il marito che, avendo appreso della presenza della Polizia in casa, è giunto in pochi minuti. Al suo rientro però Maui aveva già scoperto la droga. Avrebbe potuto determinare la produzione di oltre 300 spinelli con un incasso potenziale di almeno 1000 euro.
Assieme alla sostanza stupefacente erano presenti anche le bustine per il confezionamento delle dosi. Conclusa la perquisizione della casa, il 54enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e condotto nei locali dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico dove è stato identificato. Aveva precedenti per droga. Il gip, dopo la convalida, ha disposto per lui l’obbligo di dimora.

