PALERMO – Stava effettuando dei lavori al secondo piano di una palazzina, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitando, finendo violentemente sull’asfalto. Emanuele Di Paola, 69enne palermitano, è morto sul colpo. La tragedia si è verificata a Mondello, al civico 17 di via Fortuna, una piccola strada a pochi metri dalla piazza.
L’uomo, in base a quanto ricostruito dai carabinieri, si trovava in compagnia del figlio: è stato quest’ultimo a lanciare l’allarme, ma i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarlo. L’impatto, avvenuto dopo un volo di oltre sette metri, si è infatti rivelato fatale. In via Fortuna sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di accertare se i due stessero eseguendo i lavori per conto di una ditta o privatamente. Sul posto non è stata trovata alcuna impalcatura.
In ogni caso, bisognerà verificare la presenza o meno dei dispositivi di sicurezza. Soltanto tre giorni fa a perdere la vita durante l’attività lavorativa era stato un ragazzo di 25 anni di Bagheria, in provincia di Palermo, Giuseppe Todaro è morto a Castrofilippo, nell’Agrigentino, dove stava eseguendo un intervento su un traliccio di una compagnia telefonica mobile. E’ precipitato per trenta metri e, anche per lui, non c’è stato scampo.