Prima anche per l'Item | L'avversario è Quartu Sant'Elena - Live Sicilia

Prima anche per l’Item | L’avversario è Quartu Sant’Elena

Per gli etnei debutto tra le mura amiche della piscina Francesco Scuderi, dove affronterà sabato pomeriggio la formazione sarda.

pallanuoto maschile - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Si torna a respirare aria di campionato e di partite che contano: scatta ufficialmente la stagione 2014/15 e nella prima giornata del torneo di pallanuoto di serie A2 maschile l’Item Nuoto Catania è pronta al debutto tra le mura amiche della piscina Francesco Scuderi, dove affronterà sabato pomeriggio la formazione della Promogest Quartu Sant’Elena.

Dopo più di due mesi di preparazione, è ora di rompere il ghiaccio per il settebello rossazzurro di mister Peppe Dato che, reduce dalla preziosa esperienza del common training a Budapest con gli utili test di allenamento contro le formazioni ungheresi dell’OSC Ujbuda e dell’UVSE, si prepara a ricevere la visita della squadra sarda della Promogest, retrocessa al termine dello scorso campionato di A1 e completamente rivoluzionata nell’organico rispetto all’ultima stagione disputata nella massima serie.

Rosa al completo e nessun problema di formazione, in casa rossazzurra, per l’esordio in campionato di sabato pomeriggio, con fischio d’inizio fissato per le ore 16.45 e conduzione arbitrale affidata alla coppia Severo e Sorgente. “Abbiamo avuto una settimana complicata ma tutto sembra essersi risolto e ci siamo allenati al completo nelle ultime sedute – dichiara alla vigilia mister Peppe Dato –. Mi aspetto di ritrovare la squadra che ho lasciato nell’ultima gara dei play-off contro la Sport Management e di vedere una squadra mentalmente al 100%. Non sarà comunque facile perché la Promogest è la formazione che conosciamo meno nel girone e può contare su diversi giocatori d’esperienza e di qualità per la categoria”.

“Sono fiducioso sul valore e sulla consistenza della nostra squadra – afferma il presidente Mario Torrisi –. Sono certo che i ragazzi daranno il massimo per vincere ed in ogni caso usciranno vincitori nell’atteggiamento sia in vasca che fuori. Ci aspettiamo anche una risposta importante del pubblico catanese che spero venga numeroso ad incitare e sostenere la squadra della propria città”.

Nel fine settimana prenderà il via anche la fase preliminare del campionato nazionale Under 17 A, con l’Item Nuoto Catania inserita nel girone 8 insieme a Cc 7 Scogli, Ortigia, Muri Antichi e TeLiMar Palermo. La squadra rossazzurra esordirà domenica 16 a Siracusa, alle ore 12 alla piscina Caldarella, contro i padroni di casa del Circolo Canottieri Ortigia.

“Vogliamo iniziare al meglio la nuova stagione – afferma mister Zoltan Fazekas –. Abbiamo inserito tanti nuovi elementi in rosa ma in questi mesi di lavoro ho visto notevoli miglioramenti di tutto il gruppo ed ora è il momento di verificarli in vasca nel primo impegno ufficiale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI