Prima seduta di Consiglio| Longo rieletto presidente

Prima seduta di Consiglio| Longo rieletto presidente

Il sindaco ha chiesto la cooperazione di tutti i consiglieri comunali per affrontare due questioni cruciali, bilancio e rifiuti.

GIARRE – In un clima di grande emozione si è insediato il consiglio comunale di Giarre. Un’emozione palpabile soprattutto nei volti e nelle voci dei debuttanti, sei su sedici. Antonio Camarda, Maurizio Arena, Pippo Leotta, Francesco Cardillo, Patrizia Caltabiano, Giusy Savoca, Orazio Maccarrone, Massimo Di Prima, Armando Castorina, Rosy Finocchiaro, tra i consiglieri di maggioranza, e Giannunzio Musumeci, Francesco Longo, Vittorio Valenti, Leo Patanè, Antonella Santonoceto e Fabio Di Maria, all’opposizione, hanno giurato e firmato in un’aula gremita fino all’inverosimile. Il più emozionato alla fine sarà Francesco Longo che torna ad occupare il ruolo, come nella sindacatura Bonaccorsi, di presidente del Consiglio comunale. L’intera maggioranza, dopo giorni di passione, converge sul suo nome. Allineato anche Francesco Cardillo, a lungo tra i papabili ad occupare lo scranno più alto del Consiglio. L’unica sorpresa la regala Giannunzio Musumeci, che dall’opposizione dà la propria preferenza al presidente uscente. Longo viene eletto con 12 voti su 16. Sono 11 invece quelli ottenuti da Patrizia Caltabiano, eletta vice presidente.

“Per me questo è un grande onore – dichiara Francesco Longo – ma nello stesso momento un grande onere perché mi rendo conto che il ruolo dà sì grande soddisfazioni ma anche grandi responsabilità. Sono convinto che iniziando a lavorare sin da subito porteremo a termine tutti gli atti necessari a far ripartire Giarre”. Infine il giuramento del primo cittadino Angelo D’Anna. Il sindaco ha chiesto la cooperazione di tutti i consiglieri comunali per affrontare due questioni cruciali, bilancio e rifiuti. Oggi la Giunta approverà lo schema di bilancio di previsione 2015, che approderà in Consiglio alla prima seduta utile.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI