Promozione turistica e sviluppo |Gli albergatori fanno il punto - Live Sicilia

Promozione turistica e sviluppo |Gli albergatori fanno il punto

Oggi i rappresentanti del settore turistico alberghiero dell'associazione degli industriali siciliana hanno teuto un incontro per analizzare le criticità e proporre soluzioni per il rilancio del turismo nell'isola.

Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo
di
1 min di lettura

CATANIA  – “La Sicilia è forte già nel nome”. E’ quanto ha affermato Ornella Laneri, presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo nel corso del consiglio di Confindustria Sicilia del settore alberghiero di stamattina, organizzato per fare il punto su alcune criticità rilevate, avanzando proposte concrete da recapitare al Governo nazionale. Un momento di confronto, dunque, tra le varie realtà dell’isola, alla luce della scarsa considerazione dell’argomento in sede di campagna elettorale da parte di qualsiasi schieramento e delle necessità proprie sdiciliane, ancora poco valorizzate. ma anche un’imperdibile occasione per fare il punto di tutto quello che è stato messo in atto per promuovere il territorio siciliano, le sue bellezze e le sue unicità invidiate in tutto il mondo.

“La Sicilia, da sola, potrebbe essere motore attrattivo di tutto il Paese – continua la Laneri. Ogni giorno identifichiamo punti di forza: Lampedusa, a esempio, o l’enogastronomia. L’importante è essere propositivi e attivi, progettando cose realizzare”. Tanti i progetti messi in campo dal settore turistico alberghiero di Confindustria Sicilia, a cominciare dal proporre un turismo accessibile a tutti: non solo ai portatori di handicap, ma anche alle famiglie con figli piccoli, alle persone con tolleranze alimentari, ecc. L’idea alla base è infatti quella di riuscire ad accogliere chiunque.

“Per fare del turismo uno dei veri settori portanti dell’economia siciliana bisogna ramificare l’offerta -conclude la Laneri – puntare sugli elementi di forza, valorizzandone ogni aspetto e risolvere le cirticità”. Prima fra tutte, il sistema infrastrutturale che, attualmente, èciò che più penalizza il settore.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI