Prova a sfilare un netbook| Marocchino finisce in manette - Live Sicilia

Prova a sfilare un netbook| Marocchino finisce in manette

Il trentenne Q.A ha prima tentato il furto di un pc al proprietario di un'agenzia di viaggi e poi ha danneggiato la stessa attività commerciale.

piazza giulio cesare
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli agenti della squadra mobile hanno tratto in arresto Q. A., trentenne marocchino, responsabile di una tentata rapina ai danni del proprietario di un’agenzia di viaggi, nei pressi di piazza Giulio Cesare.

Il marocchino, in giro nelle strade limitrofe alla stazione ferroviaria, ha notato un uomo fermo all’interno della sua auto, impegnato a consultare dei documenti di lavoro. L’extracomunitario, dopo aver scrutato l’uomo, e aver notato che stava utilizzando un notebook, sfruttando il fatto che non si fosse accorto della sua presenza, data la concentrazione verso quei dati, non ha esitato ad aprire lo sportello ed a strappargli il pc dalle mani.

La vittima non ha però mollato la presa per poi rifugiarsi all’interno dell’autovettura, ricevendo per reazione un pugno alla spalla. L’extracomunitario, non si è arreso, e irritato ha incominciato ad inferire dei colpi sul vetro dell’auto del titolare dell’agenzia, che a quel punto, comprendendo le intenzioni dell’uomo ha deciso di allontanarsi temporaneamente.Tornato nella propria agenzia di viaggio il marochhino si è ripresentato danneggiando i locali e gli oggetti presenti all’ interno dell’attività.

L’intervento degli agenti di polizia ha messo la parola fine con l’arresto dell’extracomunitario. Il marocchino è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Questura, per essere giudicato con il rito della di “direttissima”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI