Provincia, inchiesta sui rimborsi |Assolti i tre ex consiglieri

Provincia, inchiesta sui rimborsi |Assolti i tre ex consiglieri

La sentenza del giudice Montuori.

CATANIA – Assolti perché “il fatto non sussiste”. Si è conclusa oggi la vicenda giudiziaria che sia era abbattuta su tre consiglieri provinciali – Gianluca Cannavò, Antonio Danubio e Sebastiano Cutuli – in merito ai presunti rimborsi illegittimi in favore dei loro datori di lavoro. Si chiude con una sentenza di assoluzione del Tribunale monocratico, giudice Giuseppina Montuori, il lungo processo scaturito dopo l’inchiesta della Guardia di Finanza.

La pm Tiziana Laudani aveva chiesto la condanna a 2 anni per tutti e tre gli imputati oltre alla confisca delle somme sequestrate.Cade completamente l’accusa di truffa ai danni dello Stato, a seguito della quale l’acese Cannavò, allora capogruppo del Pdl, si dimise da Palazzo Minoriti. “Io, per mio conto, sono rimasto sempre sereno perché ho sempre agito nel rispetto della legge, riservando costantemente massimo rispetto verso la magistratura che oggi ha riconosciuto la correttezza del mio agire” commenta Cannavò. Sulla sentenza è intervenuto anche Marco Falcone, di Forza Italia. 

Attualmente, il consigliere comunale di Catania Manlio Messina è coinvolto in processo scaturito da un’inchiesta simile relativa ai rimborsi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI