Provincia, inchiesta sui rimborsi |Spiccati sei avvisi a comparire - Live Sicilia

Provincia, inchiesta sui rimborsi |Spiccati sei avvisi a comparire

Sei avvisi a comparire sono stati emessi nei confronti di altrettanti consiglieri provinciali di Catania, indagati per truffa aggravata nell'ambito di un'inchiesta sui rimborsi versati dalla Provincia. I nomi e le cifre di tutti i rimborsi erano stati pubblicati da Live Sicilia e sul mensile S.

INDAGINI DELLA POLIZIA TRIBUTARIA
di
4 Commenti Condividi

CATANIA – Sei avvisi a comparire sono stati emessi nei confronti di altrettanti consiglieri provinciali di Catania, indagati per truffa aggravata nell’ambito di un’inchiesta sui rimborsi versati dalla Provincia alle aziende di cui sono dipendenti per le assenze legate al mandato politico. Lo ha reso noto il capo della Procura di Catania Giovanni Salvi.

Sono in corso di notifica – si legge nel comunicato della Procura – gli inviti a rendere interrogatorio anche ai datori di lavoro e a soci di alcune società per il delitto di truffa aggravata continuata in concorso, consistente nell’assunzione oppure nel passaggio a gradi superiori per coloro che erano già assunti, così lucrando le differenze retributive a danno dell’Ente pubblico.

Le indagini sono condotte dalla Guardia di Finanza, nucleo di Polizia Tributaria.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Ma Sudpress dice che lo scoop è suo? Condorelli che rispondi? Ti vediamo di meno in giro, sei a prendere thè da Berretta?

    Finalmente un Procuratore serio che riutilizza l’invito a comparire. Spero che anche da Catania visto che molte procure dormono il PRocuratore Salvi possa occupparsi di fatti Siciliani sarebbe una garanzia x tutti.

    Buon lavoro Procuratore

    Tanto per rimanere in Provincia di Catania……..il Procuratore potrebbe anche dare un’occhiata ai rimborsi dei Consiglieri del Comune di Acireale!

    li avete già condannati tutti sti consiglieri provinciali a me sembrano quattro morti di fame…… il vero scoop sara i gruppi della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.