CATANIA – Una vigilia ad alta attenzione mediatica per il Catania, protagonista di uno speciale a cura di Sky Sport 24. Diversi i tesserati coinvolti, ma a dominare la scena è il patron Pulvirenti: “In questo momento la classifica non è delle migliori. Ci stiamo rialzando, consci che il campionato è lungo. Il nostro obiettivo resta la serie A, Sannino ha fatto un buon lavoro. Eravamo abituati ad altri palcoscenici. Ma la serie B è un’esperienza importante che speriamo, alla fine, di poter vincere”.
Pulvirenti, poi, torna sulla questione stadio: “Presto presenteremo il progetto al comune di Catania. Gli investimenti da fare sono importanti, peraltro il momento in Italia non è dei migliori. Ma sicuramente, presto o tardi, lo stadio verrà realizzato”. Sul derby col Trapani, il patron etneo si esprime così: “La partita in casa dei granata potrebbe cambiare la stagione. Una vittoria in trasferta, in un derby, può dare molto morale. Stiamo recuperando terreno, abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, ma ora stiamo bene e penso che domani faremo una buona partita“.
Messo più volte in discussione in quest’inizio di stagione, l’amministratore delegato rossoazzurro, Pablo Cosentino, analizza la situazione di classifica della formazione di Beppe Sannino: “Dobbiamo guardare partita dopo partita, quella deve essere la nostra mentalità. Abbiamo iniziato male, anche perché molti giocatori dovevano adattarsi alla serie B. Ma possiamo avvicinare le posizioni di vertice”.
Spazio anche per i calciatori. Rosina: “Sannino è l’uomo giusto per risalire, sta dando tutto trasmettendoci la sua idea di calcio”. Spolli rivela di aver fatto una promessa: “Non posso tornare in Argentina se non porto il Catania in serie A. Tanti di noi abbiamo deciso di rimanere in Sicilia per risalire”. Martinho: “Cerco di dare il massimo, la società mi ha voluto fortemente. Cercheremo di tornare in massima serie, il posto dove merita di stare il Catania”.