Quei preti contro l'ordinanza:|"Caro Musumeci, hai sbagliato"

Quei preti contro l’ordinanza:|”Caro Musumeci, hai sbagliato”

Commenti

    Bravissimi! Bisogna fare capire che i cattolici che disprezzano i migranti e applaudono ai respingimenti dei migranti sono fuori dalla chiesa, sono in contrasto contro il Vangelo e contro la dottrina sociale della chiesa. Scomunicate i cattolici razzisti!

    riecco l’esaurito da tempo ti invitiamo a prendere una decina a casa tua

    C’è umanità, fratellanza nell’incoraggiare questi viaggi disperati che troppo spesso portano alla morte anche di bambini?
    C’è umanità e fratellanza nel tenerli rinchiusi come bestie?

    Finché il Papa e chi lo condivide non indicherà il numero massimo (un milione, dieci milioni, cinquanta milioni?) di migranti accoglibili in Italia, le sue enunciazioni di principio valgono poco o nulla. Dica Bergoglio che le sue parole valgono sino ad un numero X di migranti e che da quel quantitativo in poi anch’egli la penserà diversamente. Anche la razionalità ha bisogno di coraggio. E anche il cristianesimo.

    Sig. Governatore ma le conviene mettersi contro la Chiesa, l’intero mondo cattolico, le organizzazioni umanitarie internazionali, il Governo nazionale, l’Unione Europea, l’Onu e l’Unione Africana? Adesso basta, ha avuto il suo momento di notorietà ma ora ritiri il provvedimento.

    ma vedi di finirla siamo stanchi delle tue baggianate,accogline una decina a casa tua se sei uomo

    Il razzismo che sta emergendo in modo evidente nei siciliani, favorito da certa politica, danneggerà l’isola più della mafia.

    … Ma una volta non si blaterava tutti che l’italia (minuscola voluta) è un “paese LAICO” (traduzione: su determinati temi “eticamente sensibili” i preti devono starsene col tappo in bocca)? … Ma com’è che adesso stanno tutti a esaltare i preti?
    qualcosa non mi torna…

    Alla Caritas e al prete che ha intimato ai fedeli di non andare in chiesa, se concordano con la presa di posizione dell’On.le Presidente della Regione in materia di migranti, vorrei dire che l’ordinanza è correttissima se si considera che è volta, principalmente, ad evitare di continuare ad ACCATASTARE (uso questo termine perché è esattamente ciò che di fatto sta avvenendo) migranti in luoghi per nulla idonei ne’ al controllo della diffusione del virus ne’ a garantire la dignità umana. Perché la chiesa e la Caritas invece di inveire contro questa decisione non dicono esattamente come pensano che si possa risolvere il problema, invece di continuare con false ideologie che nei secoli hanno lasciato sempre il tempo che hanno trovato? Perché non aprono loro le porte ai migranti e cominciano a prendersene cura? Troppo facile puntare il dito contro un’azione risolutiva senza dare un’alternativa di soluzione. O forse, la Chiesa pensa di far diventare la Sicilia un lazzaretto in nome della carità? La vera carità è prendersi cura dell’altro e trattarlo come uomo. E questo è proprio quello che sta facendo il Presidente con questa ordinanza. Il resto sono solo parole senza senso.

    ci mancavano pure i parrini comunisti adesso,abbiamo toccato il fondo in questo paese

    I preti dovrebbero fare la loro missione, non i politici di sinistra. Poi in tema immigrazione la CHIESA è stata capace solo di parlare senza MAI aver fatto nulla…( ditemi quanti ne ha accolto la CHIESA a spese sue di questi scappati dalle grandi guerre ). Con questa politica la CHIESA ha perso e sta perdendo una marea di fedeli….
    Il fallimento di questa accoglienza e di questa immigrazione ( che ha portato disordine pubblico, problemi sanitari, ecc) è sotto gli occhi di tutto e la gente è stanca.

    antonella sutera, la chiesa non prende ordini da musumeci e da salvini. Il vangelo prevede accoglienza, solidarietà, dar da bere agli assetati, dar da mangiare agli affamati, accogliere i forestieri. chi inneggia alle espulsioni degli immigrati, chi vuole deportare altrove i migranti presenti in Sicilia chi non vuole soccorrere gli immigrati che sbarcano si pone contro il Vangelo e contro la dottrina sociale della Chiesa

    Un comunista che parla di chiesa non si può sentire,ma quanto siete ipocriti,ma hai mai studiato un po di storia?vera però non quella raccontata dalle zecche rosse

    il clamoroso boomerang di Musumeci. Presidente le conviene cambiare argomento e non parlare più di immigrazione e sicurezza. Con l’ordinanza si è giocato la rielezione! ah ah ah
    Qualcuno aveva fatto credere a Musumeci che l’ordinanza sarebbe stata un trionfo mediatico, politico, di immagine e giuridico.
    Invece è un disastro sotto tutti i profili.
    Innanzitutto sta scatenando una rivolta nei social che Musumeci non prevedeva. Il popolo di sinistra, la chiesa e i cattolici sono scatenati.
    In secondo luogo sta allontanando da Musumeci l’elettorato moderato (cattolico e liberale) spaventato dai toni leghisti su sicurezza e immigrazione.
    In terzo luogo, tutti i giuristi hanno bocciato l’ordinanza.
    In quarto luogo, la mezzanotte di ieri è scattata e ovviamente nessun hotspot e’ stato chiuso e nessun migrante è stato trasferito.
    Quindi Musumeci è stritolato da le sinistre e i cattolici in rivolta contro l’ordinanza, gli elettori moderati in fuga e gli elettori di destra delusi.

    I leghisti saranno spazzati via dal voto degli italiani del 20 e 21 settembre.

    Speriamo pure che spazzino via i comunisti malefici,e i finti cattolici di sinistra,e magari pure i fintibuonisti che si ergono a democratici che sono molto dannosi

    Gli elettori di Musumeci nei social chiedevano questo. Da moderato plaudo a Musumeci, lo rivotero’ dopo questa sua azione.

    Ennesimo presidente della regione siciliana al servizio dello straniero di turno, con l’aggravante di un leghista che x anni ha odiato i siciliani definendoli dei parassiti campati dai soldi delle tasse dei lavoratori onesti e laboriosi del nord Italia .

    io comincerei a togliere dal TOTALE che dell’8xmille qualche miliardino, tanto per stringere i cordoni della borsa, non una ritorsione, ma un recupero somme, è stato stabilito che la chiesa deve pagare l’Imu per le attività produttive ed invece non lo fa, con 8×1000 gli facciamo i conguagli, li fanno agli italiani perchè non devono farlo alla Chiesa? quindi tutto normale, se poi oltre ai conguagli stringeremmo un po’ la borsa, forse di fronte a cotanta gentilezza dello stato italiano, magari non tirerebbero piu’ calci sul piatto dove mangiano.

    Un dramma affrontato senza dialogo, senza riferimenti valoriali, senza rispetto dell’uomo. Così non si va lontano

    Don Lorenzo cominci ad accogliere lei i migranti , ora Dio MISERICORDIOSO diventa giustizievole – strano che non non lo è per i mafiosi, chi abortisce e altri

    Sono solo dei politici predicano bene e razzolano malissimo, altro che preti

    La caritas la sua opera umanitaria la fa con i fondi del vaticano o con quelli nostri ?

    pensassero a recuperare anime e credibilità della Chiesa, piuttosto che fare politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI