Ragusa, seconda intimidazione: a fuoco l'auto di un veterinario dell'Asp - Live Sicilia

Ragusa, seconda intimidazione: a fuoco l’auto di un veterinario dell’Asp

La ricostruzione, il precedente e la solidarietà dell'ordine dei medici

RAGUSA – È stata incendiata, la notte scorsa, l’auto di un medico veterinario dell’Asp di Ragusa. Sono in corso indagini su quella che sembra una intimidazione. L’ipotesi presa in considerazione è quella dell’azione dolosa, anche alla luce della tensione sempre alta nei confronti del settore veterinario dell’Asp ragusana.

Il precedente

Lo stesso medico nel dicembre scorso aveva subito un’altra intimidazione con il danneggiamento della propria auto parcheggiata negli spazi adiacenti il mattatoio di Ragusa. Il consiglio dell’ordine dei medici veterinari della provincia di Ragusa esprime “grande sconcerto e preoccupazione per questi ripetuti atti che oltre a colpire il collega insidiano la serenità dei veterinari che si occupano di sanità pubblica. Consapevoli che il tessuto sociale e il mondo produttivo della provincia di Ragusa è assolutamente rispettoso delle regole e riconoscente dell’attività svolta dai veterinari pubblici a garanzia della sicurezza alimentare, il consiglio dell’Ordine ritiene che quanti utilizzano la violenza per impedire l’applicazione delle norme a garanzia della salute pubblica, vadano individuati e assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile” .


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI