MESSINA – Vandalizzata la sede del Circolo Arci “Thomas Sankara” di Messina. Qualcuno si è introdotto nello stabile passando per il tetto a vetri e rompendo una finestra: sfasciati mobili, messa a soqquadro la sede, rubati vari oggetti. A renderlo noto i membri del Circolo attraverso Facebook. Il comitato territoriale di Arci Palermo ha espresso solidarietà. Indagini in corso.
“L’atto vandalico ai danni del circolo Arci Thomas Sankara di Messina è un gesto vile contro chi ogni giorno è impegnato nella difesa dei diritti e a tutela dei più deboli”. A dichiararlo è il Presidente dell’Arci Sicilia Salvo Lipari.
“Il circolo – aggiunge Lipari – da diversi anni lavora proprio per difendere i migranti e sostenerli nella loro integrazione nel territorio. Ci auguriamo che sia fatta al più presto luce su quanto accaduto ed esprimiamo al circolo la solidarietà di tutta l’associazione”.
Adesso faremo indovinare il titolo dei prossimi pezzi…..tipi da circolo che vanno al ristorante e poi partono e poi tornano e raccontano le vacanze e poi inizia la scuola e vi accompagnano i figli e poi si vedono per l’aperitivo e poi….. Magari cambiare genere no?!?!
Errata corrige
Fatemi non faremo!
che barba che noia…
Perchè sottrarre spazi a quelli che hanno qualcosa di serio da raccontare e che lo saprebbero fare? Più che noia rigetto!
Cara Eugenia, alcuni argomenti li trovo davvero simpatici ( le ragazze del muretto), ma questo è un po’ noiosetto. Sarà che sei già con la testa in vacanza? Scrivo anch’io per un giornale e so bene che bisogna pur riempire gli spazi ogni settimana, giorno o mese (dipende dalle uscite) e dico che ogni tanto un argomento poco ineteressante ci può stare.
Mi permetto solo di sottolineare un particolare che noto troppo spesso: all’inizio dell’articolo citi LA divorziata, quelLA che si fa la storia con il maestro di tennis o chi con IL comiuge altrui…..!!!!
Perchè non IL divorziato, quelLO che si fa la storia con la barista o cameriera, o con LA coniuge altrui???? la prossima volta potresti optare per il plurale (maschile e femminile), sarebbe più corretto.
Buon ferragosto
Ma perche’ vi annoiate ? Esagerazioni (volute) a parte, c’e’ qualcuno che puo’ negare che Palermo non sia la citta’ dei circoli ? Fate un censimento ed un confronto con altre citta’ e vedrete cosa salta fuori. Come mai ? Forse i palermitani dovrebbero riflettere anche su queste cose
Cara Eugenia…i tuoi prmi articoli erano fantastici….oggi un pó noiosetti!
…siamo al puro e svogliato cazzeggio. Anzi mi pare proprio che t’abbutto’ scrivere sui palermitani. E in fondo la minestra e’ sempre la stessa, ormai ampiamente riquariata.
trafiletto da giornalista provinciale, giudichi con atteggiamento classista, io questi pezzi li trovo deprimenti oltre che offensivi del genere umano
Costi, isole comprese? Saluti
Un Po ripetitivo…. Però è uno spaccato preciso… Questi in sintesi sono i circoli e i loro soci palermitani….. E avrebbe potuto descrivere anche altri personaggi che bivaccano li tutta la giornata!! Ma quando lavorano???
Cara Eugenia, questa settimana a mio giudizio hai ricevuto troppe stroncature, voglio scriverti che ho trovato questo pezzo piacevole. In fondo non credo che tu debba tenere un corso di sociologia a puntate, ma solo scattare delle istantanee alla nostra fauna palermitana e ci riesci bene con uno stile garbato e scorrevole. …. E poi anche i comportamenti dei palermitani sono forse a volte un po’ ripetitivi …
Non pensi di essere un po razzista?????????
Comincerei con la buona scrittura: villa IgIea!!!