Ramacca incredula per la morte di Claudio: “Sarà lutto cittadino”

Ramacca incredula per la morte di Claudio: “Sarà lutto cittadino”

Si resta in ansia per le condizioni dei tre feriti

RAMACCA – È un giorno nerissimo per la comunità di Ramacca, centro calatino di poco più di diecimila abitanti. La morte di Claudio Gianninò, il ragazzo di 15 anni rimasto vittima di un incidente stradale all’alba di oggi, ha scosso davvero tutti.

Il lutto cittadino

Il sindaco Nunzio Vitale annuncia che proclamerà il lutto cittadino. “Questa mattina – afferma – ci siamo svegliati con questa notizia devastante, siamo vicini alla famiglia e esprimiamo il cordoglio della nostra comunità. Ovviamente, il giorno dei funerali sarà lutto cittadino”.

Per il momento ovviamente ci sono delle attività in corso, ci dicono che forse sarà eseguita l’autopsia, quindi dobbiamo attendere”, prosegue il primo cittadino.

Oggi è il giorno del dolore. “Siamo devastati da questa notizia e preoccupati per i tre ragazzi feriti”, conclude il sindaco, che sottolinea come Ramacca sia tutta con i ragazzi feriti e con le loro famiglie: “È una tragedia”.

L’incidente

L’incidente è avvenuto lungo la statale 288, a ridosso del bivio Iannarello. Gli altri tre ragazzi, che si trovavano in macchina con Claudio, si trovano ricoverati in ospedale.

Il commiato

Intanto, la salma del ragazzo è stata portata stamattina al cimitero di Ramacca, nella camera mortuaria, dove sono giunte tante persone. E anche sui social in molti hanno voluto tributare il loro commiato allo sfortunato 15enne.

“Ramacca – scrive Febronia – piange un nuovo Angelo”. “Un dolore che distrugge, come mamma, perché poteva essere uno dei miei figli – fa eco Francesca -. Una famiglia perbene non meritava tutta questa sofferenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI