PALERMO – Autotrasportatori ancora nel mirino in città, dove oggi il conducente di un furgone che trasportava generi alimentari è stato aggredito e derubato da un rapinatore solitario. La vittima si era fermata per effettuare una consegna nella zona di viale Lazio, in via Guido D’Arezzo. Erano le 15,30 quando è stata avvicinata da un uomo che con il volto travisato e facendo intendere di essere armato, è passato subito alle minacce. L’ha costretto a consegnare tutti i soldi che aveva in tasca, circa duecento euro in contanti. Il malvivente ha poi aperto il portellone del furgone ed ha prelevato una cassetta di wurstel e mozzarelle destinate ad un supermercato della zona.
L’autotrasportatore ha lanciato l’allarme alla polizia dopo la fuga del rapinatore, di cui ha fornito una sommaria descrizione. E’ l’ennesimo colpo, negli ultimi giorni, ai danni di conducenti di furgoni e camion. Soltanto una settimana fa sono stati due gli autotrasportatori rapinati e sequestrati da una banda armata composta da tre persone che li hanno bloccati nei pressi della rotonda che conduce al centro commerciale Forum di via Pecoraino.
Quattro giorni fa, invece, un altro dipendente di una ditta di trasporto merci è stato fermato dai malviventi mentre effettuava una consegna. In via Gaetano La Loggia, due rapinatori si sono impossessati dei soldi nel portafoglio e poi hanno spinto la vittima dentro il frigo del mezzo pesante. Da lì, la vittima è riuscita a chiamare la polizia, che lo ha messo in salvo poco dopo. Le indagini sono in corso.