PALERMO – Non si placano le violenze a scopo di rapina nella zona della stazione centrale, dove nelle ultime settimane sono stati presi di mira giovani pendolari e studenti. Anche stavolta, a finire nel mirino dei rapinatori è stato un ragazzo: il 22enne, che abita nella zona, stava tornando a casa quando è stato bloccato in via Palmeri, a pochi metri da piazza Giulio Cesare. I due malviventi l’hanno minacciato di consegnare loro tutto quello che aveva, ma al suo “no” hanno cominciato a strattonarlo, sferrando anche alcuni schiaffi.
La vittima è finita a terra e i rapinatori si sono impossessati del suo portafogli, che conteneva poco più di cento euro e del telefono cellulare. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha soccorso il 22enne, che è dovuto ricorrere all cure dei medici dell’ospedale Civico per poi essere dimesso.
I due malviventi potrebbero fare parte della “banda degli Iphone”, sulle quali tracce è la polizia: i componenti della gang, tutti molto giovani, entrano infatti in azione nella zona della stazione centrale e hanno già messo a segno numerose rapine soprattutto in via Paolo Balsamo, dove si trova il capolinea degli autobus regionale. Indagini in corso.