molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


È tutto un bluff!!!
La gigantesca vergogna di questa legge di cui non parla nessuno è costituita dall’esclusione di Immigrati e Rom che proprio perchè bisognosi, prima ancora degli italiani, avrebbero dovuto essere i primi a percepirla e per l’intera cifra di 780 euro senza alcuno sconto. Una vergogna inaudita che solo di maio e salvini potevano concepire, ma quando cadrà questo governo e torneremo al potere noi della Sinistra porremo rimedio a tutto ciò.
se li danno a pioggi è assistenzialismo e tutti a chiedere paletti per nn aggravare il debito.Se metti i paletti è una presa in giro…decidetevi
W 5 stelle
Giacomo di sinistra come Mussolini…
che era un progetto che avrebbe scontentato moltissimi, forse in pochi all’inizio lo hanno davvero capito.Era molto vago dire “daremo 780″ euro per contrastare la poverta’.Ci sono tante di quelle casistiche non previste, e magari di gente davvero bisognosa, che ovviamente non potendo entrare a far parte del programma RDC, non potranno essere neanche inseriti nel patto per il lavoro(forse l’unica cosa secondo me piu giusta)aiutare chi ne ha bisogno ad entrare nel mondo del lavoro o a ricollocarsi, piuttosto che dare questa possibilita’” non dico tutti”, ma a molti parassiti.
io per esempio non posso accedervi, anche se ne avrei bisogno, ma purtroppo non posso neanche sperare di entrare a far parte nel patto per il lavoro,
quindi questo a dire che la disperazione di mmolti continuera’ ancor di piu……