Referendum, ha vinto il sì| In Sicilia ha il 75 per cento

Referendum, ha vinto il sì| In Sicilia ha il 75 per cento

Commenti

    Ovviamente, nessuno di quelli che hanno votato si aveva letto la legge approvata in parlamento.
    Andatela a leggere e vi rosicherete, inutilmente, le unghie.

    Le sinistre radicali con in testa Leu ( ma anche sotto sotto il Pd) erano fortenente impegnati per il no, invece stravince il si. Avevano accettato questa riforma imposta dai 5 stelle solo per far nascere il nuovo govermo per arrivare al potete a qualsiasi costo. in realtà
    non rinuncerebbero mai alle poltrone alla burocrazia ai politici di professione alle classi dirigenti al controllo dello stato sui cittadini alle strutture di partito ai rimborsi elettorali ecc.ecc. Loro vivono proprio di questo e 400 poltrone in meno rappresentano un colpo mortale per loro politica autoreferenziale che scarica sui cittadini il peso per il loro mantenimento. Competano l’opera i risultati alle regionali. Le Marche dopo 25 anni passano al centro destra. Oggi 15 regioni su 20 sono amministrate dal centro destra. Per gli avanti popolo una vera catastrofe mentre la Meloni avanza ovunque.

    “Ad Acquaviva Platani (Ag) per il sì si è espresso il 94,29% dei votanti (ANSA)”

    Senza nulla togliere ad Agrigento, il comune di Acquaviva Platani mi risulta essere in territorio della ex provincia di Caltanissetta.

    Se il 75% dei siciliani che ha votato….si è espressa per il si, i nostri onorevoli dovrebbero porsi qualche domanda, evidentemente…la misura era…ed è colma.

    E così, per un risparmio di pochi spiccioli, hanno fatto trionfare la demagogia grillina… Quelli che hanno votato Si, se ne renderanno amaramente conto quando vedranno che cospicue parti di territorio, non avranno più una rappresentanza politica in Parlamento: l’Italia è cosi complessa che a volte zone distanti pochi Km, possono avere situazioni ed esigenze differenti. In mancanza di un Deputato di riferimento, voglio vedere chi se ne farà carico di queste istanze! I Parlamentari andrebbero giudicati solo per il lavoro che fanno ed eventualmente rimandati a casa dai loro elettori non votandoli più, non solo per il loro numero complessivo o lo stipendio che percepiscono!!! Purtoppo la demagogia fa sempre presa sul popolo!

    L’esito del voto da la misura di come i siciliani valutano l’utilità e la scarsa autorevolezza di certi politici siciliani che occupano le pagine dei media, si scagliano contro lo Stato e che hanno invitato a votare no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ieri 02 febbraio lavori di rifacimento segnaletica orizzontale nei pressi ex motel agip. Meno di 250 metri di segnaletica da apporre ... In pieno giorno ... Con una sola corsia transitabile... Code kilometriche già da piazza nettuno... Oltre 30 minuti di coda visto che da quattro corsie all'altezza del ponte di ognina dopo si crea l'imbuto in piazza mancini battaglia... Ritengo superfluo ripetere che in questa città gli incapaci abbondano...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI