“Reflets, Ombres et Lumieres...” di Chonavel al Palazzo della Cultura

“Reflets, Ombres et Lumieres…” di Chonavel al Palazzo della Cultura

A partire da venerdì 23 ottobre, con inaugurazione alle ore 10.
LA MOSTRA
di
1 min di lettura

CATANIA – La forza della luce e il mistero dell’ombra sono i tratti distintivi della mostra “Reflets, Ombres et Lumieres…” che il fotografo Jean-Pierre Chonavel propone nel Palazzo della Cultura a partire da venerdì 23 ottobre, con inaugurazione alle ore 10.

Silhouette, ritratti ma anche immagini astratte dominano gli scatti dell’autore francese che, nato a Versailles nel 1954, ha seguito una carriera professionale a metà tra il convenzionale e l’artistico con lunghi soggiorni all’estero e in particolare in Africa.

L’amore per la luce e i forti contrasti acuiti dalla pietra lavica, tra realismo disciplinato e ricerca innovativa, hanno attratto Chonavel in Sicilia e nel capoluogo etneo, dove già nel 2019 ha presentato la mostra “La lettura e altre sorprese”, un mix di scene di strada di Parigi e Catania. 

“Reflets, Ombres et Lumieres…” rimarrà aperta al pubblico, gratuitamente, sino all’8 novembre tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI