il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


Miiii lo voto, aspettami mi raccomando ?
Gianfranco Micciche’non è un buon candidato perché troppo divisivo.
Se le cose stanno così, siamo di fronte agli ultimi tentativi di Micciché per non finire ai giardinetti, magari su una panchina al Giardino Inglese dove poter leggere in tranquillità i giornali del mattino.
PIUTTOSTO CHE VOTARE UNO COME MICCICHE’
EMIGRO AL NORD
Finalmente Micicche’ ha scoperto le carte! Fessi fratelli d’Italia se appoggiano la candidatura di Micicche’,dopo aver bruciato Musumeci. Forza Cateno!
Finalmente Micicche’ ha scoperto le carte! Fessi fratelli d’Italia se appoggiano la candidatura di Micicche’,dopo aver bruciato Musumeci. Forza Cateno!
Meglio la Cittadini.
L’UNICO RIMANE SOLO E SEMPRE NELLO MUSUMECI! PECCATO CHE DA PERSONA SERIA E PERBENE SI È TIRATO FUORI DA QUESTO SPETTACOLO INDECOROSO. COME DICEVA IL GRANDE ED UNICO GIULIO ” IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA” ! NON ESSENDOCI PIÙ MUSUMECI IO NON ANDRÒ A VOTARE PER LÀ PRIMA VOLTA DA QUANDO AVEVO 18 ANNI. OGGI NE HO 72.
GRAZIE! SOPRATUTTO SE PUBBLICHERETE CIÒ.
Meglio Pippinu ca Panza o Gioacchinu u Tabacchinu….
Miccichè , prestigiacomo, schifani, etc etc ma sono sempre gli stessi, occorre cambiare !
Adesso noi tutti qui in famiglia e dintorni tifiamo De Luca.