molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Grandi perdite. La Sicilia e’ in ginocchio anche per questo….
Questo è il caos Sicilia dove conquistare una sedia di politico rappresenta come vincere senza concorso e quindi titoli ,perchè sono quasi tutti dequalificati,un posto che ti consente di farti gli affari tuoi e guadagnare un pozzo di quattrini.
Siamo al default culturale e morale, Musumeci eviti comizi di propaganda (addirittura pro Lega)
Complimenti per il decisionismo del CdA.
E’ abusata ma ci sta tutta !
Poesia “LA POLITICA” di Trilussa
Ner modo de pensà c’è un gran divario:
mi’ padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato ar Vaticano,
tutte le sere recita er rosario;
de tre fratelli, Giggi ch’è er più anziano
è socialista rivoluzzionario;
io invece so’ monarchico, ar contrario
de Ludovico ch’è repubblicano.
Prima de cena liticamo spesso
pè via de ’sti princìpi benedetti:
chi vo’ qua, chi vo’ là… Pare un congresso!
Famo l’ira de Dio! Ma appena mamma
ce dice che so’ cotti li spaghetti
semo tutti d’accordo ner programma.
perchè non cominciano a risanare debiti e mettere veramente persone capaci ai posti giusti, invece dei soliti politicanti?? tutti quelli non eletti chissa’ perchè sono nel sottogoveno, quindi sono sempre la, quelli eletti non è che ci piacciano tanto,insomma Sembra un TEATRINO di PUPI
Figuccia persona perbene e intelligente a fatto bene a dimertersi
Figuccia ha fatto bene a dimettersi dimostrando a tutti di essere un uomo libero. Ad oggi credo che sia l’unico che pur di continuare a difendere i diritti dei comuni cittadini abbia rinunciato ad un incarico di assessore.
Figuccia con le sue dimissioni ha dimostrato di essere una persona di alto profilo etico e morale e di non essere attaccato alla poltrona. Ritengo il suo un nobile gesto e non vedo la relazione con il caso Bonafede.
Esterina ha assicurato le poltrone a musumeci & c pertanto, meritava la ricompensa!!!!! Che schifo!
Create un’agenzia autonoma per valutare la professionalità dei designati non la vicinanza alle segreterie politiche di Assessori e deputati, troppa gente che pur avendo i titoli non sa nemmeno da dove iniziare per risolvere i problemi degli enti. Usate coi fatti la parola MERITOCRAZIA. E poi quanti enti commissariati da una vita è possibile che nessun organo di controllo non va a sindacare l’uso esseccivamente prolungato del commissariamento.
La verità è che partiti bolliti come udc e Forza Italia continuano a sponsorizzare gente a dir poco inadeguata
Figuccia, buono a chiacchiere ma appena gli hanno dato un posto di responsabilità è scappato via veloce veloce
Bonafede altra udc, si faccia da parte se non è adeguata, e basta
Miccichè si dia una calmata, se può