Restauro del Palazzo Reale| Lavori alla ditta Cofedil - Live Sicilia

Restauro del Palazzo Reale| Lavori alla ditta Cofedil

il sindaco di Monreale Filippo di Matteo (foto Filodirettomonreale.it)

L'impresa Cofedil di Giardinello darà il via al progetto redatto dall'ingegnere Pietro Faraone in merito al restauro del Palazzo Reale, o casina di caccia di Re Guglielmo a Monreale.

MONREALE
di
1 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Stipulato il contratto con la ditta vincitrice della gara per il completamento del restauro conservativo e il consolidamento del Palazzo Reale, o casina di caccia di Re Guglielmo, denominato anche Palazzo Torres che fu sede del seminario arcivescovile e della Biblioteca e Pinacoteca che ha segnato due fasi storiche per la città di Monreale (Palermo). L’impresa Cofedil di Giardinello potrà dare il via al progetto redatto dall’ingegnere Pietro Faraone e dagli architetti Roberto Pupella e Raffaella Segreto. L’importo dei lavori ammonta a circa 500 mila euro. Il Palazzo Reale nasce tra il 1174 e il 1176 per volere del re normanno Guglielmo II in un unicum architettonico con il Duomo. Soddisfazione per l’avvio dell’opera è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI