Rettorato occupato |Protestano 14 precari - Live Sicilia

Rettorato occupato |Protestano 14 precari

Chiedono il rispetto degli accordi siglati nel 2007 i lavoratori ex Coem e Marketing Sud, che ora lavorano all'ateneo. Il rettore deve convocare un tavolo per garantirci un futuro occupazionale.

Università
di
1 min di lettura

CATANIA – Alla fine è stata occupazione. Quattordici precari dell’Università questo pomeriggio hanno deciso di montare la protesta. Si sentono presi in giro dalle istituzioni, perché sul loro futuro era stato sancito un accordo, firmato in prefettura nel 2007. Tutti e quattordici sono ex lavoratori della Coem e della Marketing Sud e sono entrati a far parte dell’organico dell’ateneo. Il protocollo d’intesa prevedeva un processo di stabilizzazione al termine della mobilità, nei modi e nei tempi previsti dalla legge.

La stabilizzazione non è mai arrivata, così come non è mai stato convocato un tavolo tecnico per programmare la loro operatività. Dito puntato su Antonio Recca, rettore dell’Università che – secondo i sindacati – non ha rispettato gli accordi. Occupato il palazzo centrale per far sentire la loro voce, ma i 14 precari chiariscono che “non vogliono un contratto a tempo indeterminato, ma solo la certezza di un percorso lavorativo per poter arrivare sereni alla pensione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI