CATANIA – Modifiche alla circolazione ferroviaria da domani alle ore 7:00 del 19 ottobre sulla linea Messina-Catania-Siracusa, per lavori di potenziamento tecnologico e infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).
Nella stazione di Bicocca, si legge in una nota, previsti interventi finalizzati all’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM) e relative opere complementari, una vera e propria cabina di regia che, grazie alle moderne tecnologie, renderà più efficiente la gestione della circolazione, incrementando gli standard di regolarità e puntualità dei treni.
L’importo complessivo dell’investimento ammonta a oltre 14 milioni di euro, coinvolte nei media circa 80 maestranze, tra operai e tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici. Previste inoltre attività propedeutiche all’attivazione commerciale del tratto a doppio binario fra Bicocca e Catenanuova, nell’ambito degli interventi di potenziamento del collegamento Palermo- Catania-Messina.
Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali dell’impresa ferroviaria e nelle stazioni.

