Richiesta di processo per Amata, opposizioni all'attacco di Schifani

Richiesta di processo per Amata, opposizioni all’attacco di Schifani

Commenti

    Io credo che, a prescindere dalle vicende giudiziarie che colpiscono inesorabilmente importanti “pezzi” delle Istituzioni della Regione Siciliana per i quali, comunque, mi auguro che nelle sedi opportune venga smontata ogni accusa, l’unica cosa sensata da fare è che il governo presenti le proprie dimissioni e si torni a votare. Dicevo che, a prescindere da ogni situazione giudiziaria che riguarda certamente i singoli soggetti, si pone una questione di natura politica: davvero si pensa che sussista la giusta serenità per “andare avanti”? Il conto di questa eventuale scellerata scelta ricade esclusivamente sui cittadini. Un’impennata di orgoglio, il senso delle Stato e delle Istituzioni, un segnale di trasparenza e coerenza, il rispetto dell’intero corpo elettorale che “vuole” essere governato e non ridicolizzato, suggerisce che, con dignità e con decoro, il governo si dimetta, senza se e senza ma, senza distinguo fra un’ipotesi di reato ed un’altra, e si rimetta al giudizio degli elettori, tornando alle urne. Non si può governare un’intera Regione a colpi di “garantismo” di soggetti indagati a danno della collettività, nella considerazione primaria che, comunque, sotto indagine non c’è un occasionale “soggetto”, ma un nutrito gruppo di persone facenti parte di una maggioranza che deve governare la Sicilia: un interrogativo me lo porrei….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ce ne fossero tanti di LaVardera, Assessore Dagnino se non ci fosse stato lui si sarebbe continuato nella concessione di Mondello e si deve dare atto di avere individuato in finanziaria favoritismi quali il mancato pagamento del bollo per le società di autonoleggio e chissà per quali altri favori ancora racchiusi nella selva normativa della finanziaria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI