Rifiuti, San Giovanni La Punta: preoccupazioni per l'indifferenziato

Rifiuti, San Giovanni La Punta: preoccupazioni per l’indifferenziato

Il sindaco Antonino Bellia si rivolge ai cittadini
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA – “Abbiamo ricevuto comunicazione da parte della Sicula Trasporti che da oggi e fino a data da destinarsi non consentirà l’ingresso dei compattatori per il conferimento del rifiuto indifferenziato”. Lo ha reso noto il sindaco Antonino Bellia.

“Tale situazione sta creando notevoli disagi a tutti i comuni, pertanto vi invito, come in più occasioni fatto, a differenziare ulteriormente i vostri rifiuti al fine di ridurre al minimo la quantità di indifferenziata – prosegue -. Potrebbe essere a rischio la raccolta di giovedì 27 giugno”.

“Non esporre il rifiuto”

“Allo stato attuale è così – sottolinea Bellia –. Ovviamente se non abbiamo ulteriori notizie relative ad una possibile soluzione del problema. Per tale motivo vi invitiamo a non esporre il rifiuto. Allo stesso tempo la Dusty, per gli stessi motivi già esposti, non ritirerà i rifiuti abbandonati e non svuoterà i cestini delle pubbliche vie e delle piazze”.

“Ci auguriamo tutti che l’Assessorato regionale dell’acqua e dei rifiuti di concerto con la Prefettura riescano in tempi brevi a trovare una soluzione per scongiurare il rischio di una seria emergenza ambientale e sanitaria – conclude il primo cittadino -.  Sarà nostra cura comunicare ulteriori notizie e comunicazioni in riferimento alla ripresa del servizio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI