Rifiuti, verso la riapertura della Sicula: concluso il vertice a Catania - Live Sicilia

Rifiuti, verso la riapertura della Sicula: concluso il vertice a Catania

Per tornare alla normalità ci vorranno giorni

CATANIA – Si va verso la riapertura dell’impianto di Trattamento meccanico e biologico (Tmb) dei rifiuti indifferenziati della discarica Sicula trasporti, in amministrazione giudiziaria, di contrada Codavolpe.

È quanto emerso da un vertice sull’emergenza rifiuti che si è tenuto a Palazzo Minoriti a Catania, sede della Prefettura. I tecnici dell’Arpa hanno eseguito un sopralluogo nella struttura e relazioneranno la Regione sulla situazione.

L’iniziativa potrebbe portare allo sblocco dell’impianto Tmb, ma, in ogni caso, ci vorranno diversi giorni per ritornare alla normalità nella raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Non è escluso che ci sia un nuovo provvedimento del presidente della Regione, Renato Schifani, o uno che integri quello già emesso ieri sera.

Al vertice a Palazzo Minoriti hanno partecipato la prefetta, Maria Carmela Librizzi, la procuratrice facente funzioni Agata Santonocito, l’assessore regionale all’Energia, Roberto Di Mauro, i sindaci di Catania, Enrico Trantino, di Acireale, Roberto Barbagallo, e di Misterbianco, Marco Corsaro, oltre al capo di gabinetto del governatore della Sicilia e tecnici regionali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI