ROMA – Per “far sì che tornino gli investimenti” serve “fare riforme strutturali più ambiziose. I paesi dovranno affrontare le raccomandazioni specifiche in maniera determinata”. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi al termine della riunione dell’Eurogruppo. Poi ha aggiunto: “Non dobbiamo dimenticare i profondi squilibri” economici del passato, “i progressi fatti (sul fronte del consolidamento, ndr) non devono essere guastati”, quindi bisogna rispettare il Patto di stabilità e crescita che “è un’ancora di fiducia”. Per Draghi “l’effetto delle politiche monetarie è maggiore se è stato preparato il terreno per riforme strutturali adeguate, piuttosto che in assenza di riforme”, per questo “si parla di dividendi delle riforme”.
“Riforme più ambiziose | per rilanciare investimenti”

Il presidente della Bce al termine della riuione dell'Eurogruppo: "Bisogna comunque rispettare il patto di stabiltà".
il monito di draghi
di
Redazione
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
“Prima di tutto grazie”……………per avermi sopportato troppo a lungo…….