Presentato il cartellone |"Natale di mille colori" - Live Sicilia

Presentato il cartellone |”Natale di mille colori”

Alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore alla Cultura e Turismo, Gianfranco Pappalardo Fiumara e del direttore artistico Andrea Raiti, nella sede istituzionale del palazzo Cosentino è stato ufficialmente presentato il cartellone natalizio del Comune di Riposto.

RIPOSTO – Alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore alla Cultura e Turismo, Gianfranco Pappalardo Fiumara e del direttore artistico Andrea Raiti, nella sede istituzionale del palazzo Cosentino è stato ufficialmente presentato il cartellone natalizio del Comune di Riposto: “UN NATALE DI MILLE COLORI”. Numerosi gli eventi che si susseguiranno nel corso della rassegna che si concluderà alla fine di gennaio 2014, tra spettacoli teatrali, musica live, iniziative di solidarietà, mostre, artigianato, tradizioni e spazi per l’infanzia e la solidarietà.

Tra gli appuntamenti più importanti lo spettacolo teatrale “Svalutescion” con il comico nazionale Pippo Franco e la commedia di Luigi Pirandello “Sogno, ma forse no” all’ex cine Musumeci. Suggestivo e inedito lo spettacolo in programma per il 25 e 26 dicembre in piazza S.Pietro con lo spettacolo di luci, musica e ritmi “Eppur si muove”. E ancora: i concerti dell’Orchestra filarmonica di Stato Ucraina e quello di gospel “Gospel white choir” e l’omaggio a Maria Callas con il soprano Giovanna Collica.

L’ensamble barocco di Alessandro Scarletti del conservatorio di Stato di Palermo e il concerto lirico del tenore Roberto Cresta con la partecipazione straordinaria del soprano Maria Dragoni “Premio Callas”. Abbiamo allestito un cartellone ricco di eventi – sottolinea il sindaco Enzo Caragliano – sarà un Natale di solidarietà ma anche di intrattenimento, un rassegna che rilancerà l’immagine di Riposto, incentivando, nel contempo, l’aggregazione sociale. Abbiamo approntato questo cartellone consapevoli delle ristrettezze economiche dell’Ente, ma, grazie al supporto di alcuni commercianti, la Pro loco, il mondo associazionistico che ha creduto nella nostra iniziativa con grande spirito di sacrificio, è stato allestito un cartellone ricco e variegato. Anch’io ho voluto personalmente contribuire, all’arredo della piazza, ma tutti hanno fatto la propria parte”.

“Sarà un Natale di mille colori – soggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo Gianfranco pappalardo Fiumara – colori che arriveranno attraverso le luci, il teatro, la musica. Un importante ruolo è affidato alla Consulta culturale che sta concretamente contribuendo con svariati spettacoli teatrali e per i bambini come la “Befana sui trampoli”. Questa rassegna guarda anche al tessuto sociale e lo fa attraverso precise iniziative come l’educazione alla legalità, la convivenza civile. Tra le varie manifestazioni il laboratorio artistico “allestiamo un presepe” e la mostra pittorica “L’arte abbraccia la legalità”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI