CARINI (PALERMO) – C’era una terza persona in auto con i due uomini che la sera del 12 aprile scorso hanno abbandonato un cane a Carini. Le immagini registrate dalle telecamere che inquadrano la discarica all’altezza del bivio Fondo Crocco hanno immortalato anche la sua sagoma e così, oltre a M.L.B. di 43 anni e S.D.M di 34 anni, scatta un’altra denuncia.
Si tratta di un uomo, un palermitano parente di colui che è uscito dalla macchina con il cane al guinzaglio e l’ha legato ad un palo, andando via subito dopo. L’accusa, per tutti e tre, è di abbandono di animale in concorso. Non è chiaro chi fosse il proprietario del quattrozampe, fatto sta che i tre si sono giustificati, di fronte agli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Marco Venuti, dicendo che “il cane era violento”.
Messo in salvo dalla polizia municipale e dall’Enpa si trova adesso al canile sanitario di Carini. Ieri era stata proprio l’Enpa ad offrire una ricompensa in denaro a chi avesse dato una mano a rintracciare chi aveva abbandonato il cane, che è in buono stato di salute e non era provvisto di microchip. Nel giro di qualche ora e soprattutto grazie alle telecamere, è stato possibile risalire ai primi due uomini e, stamattina, al terzo.