PALERMO – Una discussione degenerata, poi la lite e la coltellata. Momenti drammatici stamattina al Policlinico di Palermo, dove è stato aggredito un medico. E’ successo nel reparto di Ortopedia: la vittima si è trovato a tu per tu con un inserviente e in pochi secondi si sarebbero accesi gli animi.
L’addetto alla pulizia l’ha preso di mira impugnando un coltello e, nonostante l’intervento di un paziente che ha cercato di difendere il medico, ha sferrato un colpo. Prima la colluttazione, poi la coltellata al polso. L’ortopedico è stata soccorsa sanguinante. Oltre alla ferita da arma da taglio ha riportato una contusione ad una spalla. Al Policlinico è intervenuta la polizia che adesso sta cercando di ricostruire quanto successo.
In base alle prime informazioni, l’inserviente sarebbe stato a sua volta aggredito da un gruppo di persone all’esterno della struttura ospedaliera. Una lite per la quale avrebbe ritenuto responsabile il medico, finito nel mirino subito dopo. Le indagini sono in corso.