Ritrovato l'anziano disperso |Ricoverato al Cannizzaro - Live Sicilia

Ritrovato l’anziano disperso |Ricoverato al Cannizzaro

Alle ricerche hanno partecipato militari del soccorso alpino della guardia di finanza, del gruppo cinofili delle Fiamme gialle e dei carabinieri della compagnia di Paternò, vigili del fuoco, appartenenti al corpo forestale e volontari del Cnsas.

LE RICERCHE DEL SOCCORSO ALPINO
di
1 min di lettura

PATERNO’ – E’ stato trovato a un chilometro dal campo sportivo di Ragalna il pensionato di 85 anni da ieri disperso nelle campagne del Catanese alle pendici dell’Etna. L’uomo è stato trasferito nell’ospedale Cannizzaro di Catania dove i medici valuteranno le sue condizioni di salute. L’85enne stava recandosi in auto da Ragalna a Paternò per prendere dei documenti, ma durante il tragitto avrebbe perduto il senso dell’orientamento, smarrendosi.

La cronaca. Sono riprese questa mattina all’alba le ricerche di un pensionato di 85 anni da ieri disperso nelle campagne del Catanese alle pendici dell’Etna, tra Ragalna e Paternò. Contrariamente a quanto si era appreso ieri, l’uomo non era in cerca di funghi, ma stava recandosi in auto da Ragalna a Paternò per prendere dei documenti. L’85enne durante il tragitto avrebbe perduto il senso dell’orientamento, smarrendosi. L’ultimo contatto risale a ieri alle 13 quando ha lanciato l’allarme telefonando col cellulare al centralino del 112 dei carabinieri. Gli investigatori hanno agganciato la ‘cella’ telefonica in contrada Currone, ma non sono ancora riusciti a trovare l’auto dell’uomo. Alle ricerche partecipano militari del soccorso alpino della guardia di finanza, del gruppo cinofili delle Fiamme gialle e dei carabinieri della compagnia di Paternò, vigili del fuoco, appartenenti al corpo forestale e volontari del Cnsas.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI