C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
Fuggire via, anche di qualche decina di km, rende l’idea del livello di degrado socio-culturale (ed anche economico) in cui si trova Palermo! Per le persone perbene, “normali”, vivere in questo contesto vuol dire condurre una battaglia quotidiana contro tutto e tutti! In tanti non siamo più disposti a farlo! Ha ragione lo scrittore.
Concordo pienamente con il Sig. Andò . In questa possono restarci soltanto quelli che hanno una poltrona su cui stare e dettare le proprie condizioni frutto della professione,inserimento familiare e quant’altro. Gli altri di sbocchi puliti,legali e liberi di condizionamento ne hanno bern pochi . L’ideale è SCAPPARE e non tornare più.