Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.


Fuggire via, anche di qualche decina di km, rende l’idea del livello di degrado socio-culturale (ed anche economico) in cui si trova Palermo! Per le persone perbene, “normali”, vivere in questo contesto vuol dire condurre una battaglia quotidiana contro tutto e tutti! In tanti non siamo più disposti a farlo! Ha ragione lo scrittore.
Concordo pienamente con il Sig. Andò . In questa possono restarci soltanto quelli che hanno una poltrona su cui stare e dettare le proprie condizioni frutto della professione,inserimento familiare e quant’altro. Gli altri di sbocchi puliti,legali e liberi di condizionamento ne hanno bern pochi . L’ideale è SCAPPARE e non tornare più.