Rom, 'pace' tra Comune e Ciaculli | "Disposti ad accoglierli, ma..." - Live Sicilia

Rom, ‘pace’ tra Comune e Ciaculli | “Disposti ad accoglierli, ma…”

Commenti

    Bene, soltanto dialogando e confrontandosi si può cercare di risolvere problemi anche complessi. Mi complimento con i residenti di Ciaculli, che non hanno prestato orecchio alle sirene di Casa Pound, già pronte ad intestarsi una battaglia al solo scopo di raccattare qualche voto. Tra l’altro, per chi non lo sapesse, Casa Pound a Roma risiede in un enorme e magnifico palazzo di proprietà pubblica, che occupa abusivamente dal 2003, e che lo Stato non riesce a liberare…(leggere su wikipedia l’articolo: ” I camerati abusivi di Casa Pound, parenti e amici vivono gratis nel centro di Roma”). Visto con i miei occhi, all’Esquilino, nel cuore di Roma.

    Vi stando prendendo per il c…. o, intanto entrano e poi si vedrà (forse).

    Campa cavallo che l’erba cresce

    manca pure un po di educazione civica nel posteggiare i tripla fila….ma polizia municipale quasi assente se non con gli autovelox all’uscita di ciaculli

    Si si accogliamo… E I Palermitani muoiono di fame!

    A villa felice la stessa cosa. Forza nuova che protestava e i residenti che si accordavano con il comune. Ora i rom che vivono lì sono integrati e benvoluti dalla gente

    Ma è mai possibile che crediate agli asini che volano?

    Mi viene in mente l’episodio di Fantozzi che dopo la titanica protesta, viene benevolmente accolto dal superdirettore megagalattico e fatto accomodare sull’inginocchiatoio.

    Complimenti per tutti, rappresentanti dei cittadini, Comune e Rom. Questa positiva esperienza palermitana può senz’altro essere esportata nel resto d’Italia e soprattutto a Roma dove l’amministrazione 5 stelle non ha saputo affrontare il problema facendo inserire nella questione gruppi estremisti. Italiani e Rom se lo vogliono possono benissimo convivere non solo in uno stesso quartiere ma persino nella stessa scala o nello stesso pianerottolo di un condominio. E’ una questione di volontà, rispetto reciproco ed anche di intelligenza, perchè con il razzismo ed i muri alla Trump non si risolve nulla e si instaura soltanto odio senza fine. Chapeau!

    Il mio lavoro mi ha fatto conoscere questo nucleo familiare, posso solo affermare che sono persone educatissime e rispettose della professione altrui, molto più di alcuni conterranei nostri. Inoltre sono andati ad abitare in una casa che di casa ha solo il nome, praticamente manca tutto, se l’avessero assegnata ad una famiglia Palermitana, sono sicuro che non ci avrebbero messo neanche piede. Sono contento che si sia arrivati ad una soluzione ragionevole e civile.

    Saranno elettori di Orlando.

    Chapeau! cosa avete risolto? Nulla. W Trump

    L’importante non portiate i rom vicino casa mia.

    Sono stati presi in giro da Orlando dal 1993 quindi sono abituati.

    Hanno fatto un patto ridicolo: voi comune gestite la zona, noi accogliamo i Rom. Il patto sarà rispettato da parte del comune? E’ un dovere del comune occuparsi della zona senza patti

    i soldi mettono tutti d’accordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi dispiace tanto per questo piccolino, ci sono tante coppie che da tanti anni cercano di adottare un bambino,o ancora prima hanno tentato di avere un bambino ,mai con successo. E poi ci sono queste situazioni...io lo affiderei ai miei cari amici che da tanti anni vorrebbero realizzare il loro sogno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI