PALERMO – Due indizi sono già arrivati nei giorni scorsi, oggi potrebbe quindi arrivare una prova. Alle 18 il Palermo affronterà i tedeschi dell’Hertha Berlino, formazione che milita nella Bundesliga. Dopo la vittoria contro una formazione austriaca e quella di sabato scorso contro i serbi dell’Hadjuk Kula, oggi potremmo quindi avere una prova che questo Palermo sta crescendo bene.
La differenza tecnica ovviamente è a favore dei tedeschi che dovranno giocare un campionato superiore rispetto a quello dei rosanero, e poi allo stato attuale, l’Hertha è avanti con la preparazione visto che il campionato inizierà prima di quello italiano: “Sarà un test importante – ha detto il tecnico rosanero Gattuso – ma non possiamo parlare di primo vero esame. Sino a tre giorni fa abbiamo giocato contro una squadra della serie A serba – ha evidenziato l’allenatore del Palermo – e prima non è che avessimo giocato contro squadre di boscaioli”.
“E’ chiaro – ha aggiunto – che il nome dell’Hertha Berlino è conosciuto in tutta Europa e che il valore di questa squadra è certamente importante, ma ripeto che non si può parlare di primo “vero” banco di prova perché ci sono già stati dei test importanti. Se vista la forza degli avversari schiererò per più di un tempo la stessa formazione? Non lo so: di certo mi aspetto che la mia squadra cerchi di applicare in tutto e per tutto quanto abbiamo fatto in questi giorni, cercando di non ripetere gli errori commessi sabato e provando a migliorare ancora”.
Oggi intanto a St.Lambrecht arriverà Abel Hernandez, il vero top player del Palermo. Smentita, dal suo procuratore, l’indiscrezione che lo voleva in Qatar: “E’ falso – ha detto Betancur – per ora questa pista non ci interessa. Il Napoli? Per ora niente, al momento è davvero difficile cedere il giocatore in Italia. Estero? E’ troppo presto parlare adesso di questa soluzione”.
Slitta, intanto, l’incontro Palermo-Fiorentina per il passaggio di Ilicic ai viola. Il Palermo sembra spazientirsi, l’offerta del club gigliato non lo soddisfa e allora se non ci sarà un rilancio nelle prossime ore, Zamparini e Perinetti potrebbero offrire il giocatore ad altri club, ma non italiani. Ore calde, sul fronte entrate, per l’approdo del centrocampista francese N’Goyi.

