E dopo Mutti, tocca anche al grande ex Delio Rossi affrontare i temi della partita di domani sera. Dopo la vittoria fondamentale e vitale di sabato scorso, i viola domani contro i rosa cercano i punti definitivi per la salvezza: “Devo ripetere quello che ho detto prima di andare a Milano – sostiene Rossi – tutte le considerazioni e i buoni propositi. Se vai a Milano contro una squadra di fior di campioni e non stai bene ma fai una prestazione di gran livello vuol dire che la squadra c’è. Ma le sensazioni è meglio non dirle. Quella contro il Palermo per noi è una gara importantissima. E’ una squadra che conosco bene. Mi aspetto conferme e miglioramenti. Al Franchi mi aspetto sostegno, come è sempre stato. Loro ci hanno dato una mano ma noi dobbiamo trascinarli verso loro”.
Il Franchi per la Fiorentina sta diventando una sorta di incubo, ma Rossi non si scompone: “Il paracadute arriva con l’atteggiamento, non la vittoria…io sono lo stesso scemo di sabato…. la vittoria non mi ha cambiato nulla, sono sempre quello di sabato. La paura? Vai a vincere a Milano e bisogna aver paura di giocare davanti al proprio pubblico?”. Poi su Miccoli: “Lui è estro e talento. Lo devi prendere così com’è. E’ un ragazzo che mi ha dato tanto e non posso che parlarne bene. Lui è genio e sregolatezza. Vuole sentirsi grande affetto addosso”. Infine su Mutti: “Fermo restando che lo conosco come collega e non come persona faccio fatica a dare un giudizio sul suo lavoro a Palermo. Lui è un tipo tranquillo, ma credo che non andavano male anche prima del suo arrivo”.
Questa la lista dei giocatori, 20, convocati da Delio Rossi: Amauri, Behrami, Boruc, Cassani, Cerci, De Silvestri, Felipe, Gamberini, Kharja, Jovetic, Lazzari, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Nastasic, Natali, Neto, Pasqual, Romulo e Salifu. Rientra Alessio Cerci dopo aver scontato i tre turni di squalifica, mentre out restano Juan Manuel Vargas, Ruben Olivera e Michele Camproese ancora non al top della condizione.