CATANIA – Il Presidente del Rotary International 2025/2026 Mario César Martins De Camargo e la moglie Denise saranno a Catania. Dopo aver fatto visita a Cremona nei giorni scorsi, quella di Catania rappresenta la seconda e ultima tappa del presidente De Camargo in Italia. Lo rende noto un comunicato del Rotary.
Nel primo pomeriggio, visionerà alcuni progetti di service realizzati dal Rotary nel territorio tra i quali “Steli di Pace” e “Catania Salute e Solidarietà Onlus”, progetto quest’ultimo che dal 2017 fornisce assistenza sanitaria gratuita ai cittadini bisognosi provenienti da ogni parte del mondo.
Rotary, la visica di De Camargo a Catania
A seguire, presso il Four Points By Sheraton di Aci Castello, porterà il suo messaggio di pace e incontrerà i presidenti dei club di Sicilia e Malta. Qui, il futuro Presidente del Rotary International potrà conoscere un altro importante progetto, “Musicainsieme a Librino”, che dal 2010 offre ai ragazzi del quartiere l’opportunità di imparare a suonare uno strumento, di studiare musica. Un percorso educativo che vuole insegnare valori di condivisione, partecipazione e solidarietà.
“Per il nostro Distretto Rotary 2110 ospitare il Presidente Internazionale rappresenta un motivo di onore – dichiara il Governatore Giuseppe Pitari – Siamo orgogliosi di accoglierlo nella meravigliosa città di Catania. Le tappe che proporremo saranno molto gradite al futuro Presidente e ci daranno ulteriore energia e motivo di orgoglio per continuare nell’azione di servizio che portiamo avanti a favore di chi ha bisogno”.