Rubano zaino con pc a bagnante |Polizia arresta due uomini

Rubano zaino con pc a bagnante |Polizia arresta due uomini

I due, dopo il furto, hanno tentato di fare perdere le proprie tracce, ma sono stati incastrati dal racconto di due testimoni oculari.

spiaggia libera n.1
di
2 min di lettura

CATANIA – La notte del 13 luglio scorso, personale delle Volanti ha arrestato i cittadini tunisini Amed Amss, classe 1986 e Ayoub Htiwa, classe 1994, irregolari sul territorio nazionale, per concorso in furto aggravato e, il secondo, anche per danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. I fatti. Ieri, Intorno alle 3.35, su linea 113, è giunta la segnalazione da parte di un uomo che, mentre si trovava accampato presso la spiaggia libera numero1, aveva appena subito il furto di uno zaino contenente un computer portatile, due telefoni cellulari, una fotocamera digitale ed un portafoglio con all’interno denaro in contanti. Due amici della vittima, testimoni ai fatti, hanno visto che, ad appropriarsene, era stato un uomo, probabilemente di oridini nordafricane, che era fuggito a bordo di uno scooter, di cui hanno annotato la targa. L’uomo era insieme ad un complice.

I testimoni, dopo aver descritto i ladri, indicando alle forze dell’ordine anche dettagli relativi all’abbigliamento indossato,  hanno raccontato che uno dei due, dopo aver effettuato una sosta in un vicino chiosco bar, ha tentato di confondersi con la folla mentre l’altro si allontanava, zaino in spalla, sul mezzo a due ruote, per essere intercettato, poco dopo, da una volante in via Plaja, vicino al Faro Biscari, mentre procedeva contromano. Il giovane, alla vista della pattuglia, ha accelerato per fuggire ma, dopo un rocambolesco inseguimento – il centauro, avvicinato da una volante, si è tolto il casco e lo ha scagliato contro la vettura, non riuscendo però a colpirla -è stato bloccato dalle forze dell’ordine (non prima di aver tentato la fuga a piedi), che lo hanno arrestato in un parcheggio.

Nel frattempo, un’altra pattuglia è riuscita a individuare tra numerosi giovani presenti al chiosco bar il complice, che è stato bloccato e arrestato. Lo zaino è stato recuperato con tutto il suo contenuto ed anche un borsello contenente 2 telefoni cellulari e 2 auricolari, certamente trafugati anch’essi poco prima. Lo scooter, sottoposto ad accertamento, è risultato essere stato rubato nel rione San Cristoforo lo scorso 11 luglio. Dopo le formalità di rito, i due malfattori sono stati associati presso le locali camere di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima che avrà luogo nella mattinata odierna.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI