Rubavano auto da diversi mesi |In manette la gang di San Nullo - Live Sicilia

Rubavano auto da diversi mesi |In manette la gang di San Nullo

da sx Giarrusso, Ranieri e Ranno

L'operazione è stata condotta dalla polizia stradale.

 

tre in manette
di
1 min di lettura

CATANIA – In manette la gang di ladri d’auto, che da mesi era diventata l’incubo dei residenti di San Nullo. Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Catania hanno arrestato i catanesi RANNO Salvatore  Ranno, di 33 anni, David Giarrusso di 37 anni e Ivan Filippo Ranieri di 24 . Tutti e tre sono accusati di furto aggravato di autovettura in concorso.

Da alcuni giorni era stato potenziato il controllo nelle zone San Nullo – Trappeto, dove si sono registrati molti furti d’auto. In via Santa Rosa da Lima, gli agenti hanno notato transitare una autovettura Fiat Panda seguita a ruota da una Fiat Multipla. A bordo di una delle vetture i poliziotti hanno riconosciuto Ranieri, volto noto alle forze dell’ordine. I due uomini alla guida delle Fiat anzichè fermarsi all’alt della polizia hanno tentato di scappare: la stradale è riuscita solo a fermare la Panda, alla guida c’era Ranno. La Fiat Multipla è stata ritrovata dopo qualche ore, abbandonata dagli occupanti che erano fuggiti a piedi. La Multipla era stata rubata poco prima proprio in una traversa di via Santa Rosa da Lima.

Ranno è stato arrestato: oggi si celebrerà il processo per direttissima. Nella notte è proseguita una vera e propria caccia all’uomo: Ranieri era stato già riconosciuto. Altri indizi hanno portato ad identificare il terzo complice, David Giarrusso.Le ricerche sono state rese difficili anche dalle condizioni atmosferiche: questa mattina i due sono stati rintracciati nei pressi delle loro abitazioni e sono stati fermati. Si attende l’udienza di convalida: intanto i due sono nel carcere di Piazza Lanza a disposizione della magistratura.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI