Russo: "Avanti per la Sicilia" | Centorrino: "Gelmini, protesta giusta" - Live Sicilia

Russo: “Avanti per la Sicilia” | Centorrino: “Gelmini, protesta giusta”

Le esternazioni di due assessori
di
1 min di lettura

Esternano gli assessori della giunta Lombardo. Esternano nelle giornate pre-natalizie. Comincia l’assessore alla Sanità, Massimo Russo: “Siamo andati avanti e non ci siamo curati di beghe che non servono alla Sicilia e ai siciliani. Credo che molte cose sono il frutto di un odio e disprezzo per la Sicilia e i suoi abitanti. Noi invece guardiamo al bene dei siciliani. Abbiamo messo in atto la riforma della Sanità per cambiare la Sicilia – ha concluso Russo – e credo che ci stiamo riuscendo”.

Poi tocca a Mario Centorrino (nella foto), assessore all’Istruzione e formazione professionale: “Gli studenti fanno bene a protestare. La riforma Gelmini non affronta le vere criticità del sistema universitario, ma si limita ad alcuni aspetti solo marginali. Con questa riforma si creano – ha aggiunto – università di serie A e serie B, e le università siciliane secondo recenti stime si collocano in questa seconda categoria. C’é il rischio che il passo successivo sia l’abolizione del valore legale del titolo di studio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI