Catania, incendio in una casa di riposo: anziano in ospedale - Live Sicilia

Catania, incendio in una casa di riposo: anziano in ospedale

La struttura si trova poco oltre la circonvallazione
SAN GIOVANNI GALERMO
di
1 min di lettura

CATANIA – Un incendio si è verificato oggi all’interno di una casa di riposo al civico 173 di via Galermo, nel quartiere di San Giovanni Galermo, a Catania. Uno degli anziani ospiti della struttura è stato portato in ospedale, al Policlinico di via Santa Sofia.

Diverse delle persone che si trovavano all’interno dell’edificio sono state evacuate dalle due squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco del capoluogo etneo, arrivate sul posto per spegnere le fiamme.

Il rogo si è sviluppato, per cause ancora in fase di accertamento, in un locale infermeria del piano terra e ha prodotto una grande quantità di fumo. Le persone evacuate sono state portate in un’area sicura e affidate alle cure del personale sanitario del Sevizio 118 intervenuto.

Sul posto è intervenuta anche un’autobotte di rincalzo, un’autoscala ed il funzionario di servizio dalla Sede Centrale. Presente sul posto anche personale della Polizia di Stato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI